Presentazione libro “Un volo magico” alla Biblioteca Lucchesiana di Agrigento

Presentazione del libro "Un volo magico" di Giovanna Giordano presso la Biblioteca Lucchesiana di Agrigento il 28 dicembre 2023. Un'opera emozionante ambientata in Etiopia durante l'occupazione italiana. Evento patrocinato dal Comune di Agrigento e dal Pa

A cura di Redazione
28 dicembre 2023 14:58
Presentazione libro “Un volo magico” alla Biblioteca Lucchesiana di Agrigento
Condividi

Il Comune di Agrigento presenta la presentazione del libro “Un volo magico” di Giovanna Giordano, che si terrà giovedì 28 dicembre 2023 alle ore 18:30 presso la Biblioteca Lucchesiana di Agrigento. Il romanzo è ambientato in Etiopia durante l’occupazione italiana e la seconda guerra mondiale, e segue le avventure di un pilota dell’aviazione italiana che porta le lettere da un posto all’altro dell’AOI. Durante i suoi voli, il protagonista trascina il lettore in dimensioni oniriche, facendogli sentire l’Africa dentro la pelle con i suoi paesaggi, i suoi profumi e le sue genti legate a un mondo puro e ancestrale.

Giovanna Giordano è una scrittrice siciliana le cui opere sono tradotte in più di dieci lingue. Ha vinto per due volte il premio “Racalmare Sciascia” e tutte le sue opere sono in fase di ripubblicazione con Mondadori.

L’evento sarà moderato da Roberto Bruccoleri, organizzatore di eventi culturali e letterari, e dal saggista e scrittore Beniamino Biondi. L’iniziativa è promossa e patrocinata anche dal Comune di Agrigento e dal Parco Valle dei Templi, con il sostegno di Audi Meridiano, Sciabica Soluzioni Assicurative, Cortesi Agrigento e la Strada degli Scrittori. Sarà inoltre possibile acquistare il libro presso il banchetto gestito dalla libreria “Il mercante dei Libri”.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social