Polizia di Agrigento arresta due donne per spaccio di sostanze stupefacenti nel centro di Canicattì

Due donne arrestate per spaccio a Canicattì! Scoperti 440 g di hashish e cocaina. La Polizia continua la lotta alla droga 🚔💪🔍

A cura di Redazione Redazione
06 febbraio 2026 15:56
Polizia di Agrigento arresta due donne per spaccio di sostanze stupefacenti nel centro di Canicattì -
Condividi

Blitz antidroga a Canicattì: due donne arrestate con 440 grammi di hashish

In un’importante operazione contro il traffico di stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato due donne a Canicattì, colte in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio. L’intervento si è svolto nel centro cittadino ed è il risultato di un’attenta attività info-investigativa condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza locale.

La perquisizione personale e domiciliare ha portato al rinvenimento di 440 grammi di hashish suddivisi in quattro panetti, insieme a ulteriori dosi pronte per la vendita. Oltre all’hashish, gli agenti hanno trovato 2 grammi di cocaina già confezionata e materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Dopo aver completato le formalità di rito, le due donne sono state condotte presso la Casa Circondariale di Agrigento su disposizione della Procura della Repubblica. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato gli arresti, imponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti delle indagate.

L’attività investigativa della Polizia di Stato non si fermerà qui: le responsabilità penali delle arrestate saranno valutate nel corso del procedimento giudiziario, nel pieno rispetto delle garanzie del contraddittorio.

Con questo blitz, le forze dell’ordine confermano il loro impegno costante nel contrasto al fenomeno dello spaccio di droga, fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza pubblica. In un periodo in cui la lotta contro le sostanze stupefacenti è cruciale, gli agenti di Canicattì si dimostrano in prima linea, pronti a garantire un ambiente più sicuro per tutti i cittadini.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Agrigento