Teatro Pirandello Agrigento presenta ‘Christmas Carol – Il Musical’: un capolavoro di emozioni e magia natalizia

Scopri la magia di Natale con Christmas Carol – Il Musical al Teatro Pirandello! 🎭✨ Un cast straordinario e un'esperienza indimenticabile ti aspettano! 🎄

A cura di Redazione Redazione
04 dicembre 2025 00:14
Teatro Pirandello Agrigento presenta ‘Christmas Carol – Il Musical’: un capolavoro di emozioni e magia natalizia -
Condividi

Il Pirandello Accende il Natale: Arriva “Christmas Carol – Il Musical”

AGRIGENTO. La magia del Natale si fa teatro con l’arrivo di “Christmas Carol – Il Musical” al Teatro Pirandello. Questo capolavoro di Charles Dickens, sotto la direzione artistica di Roberta Torre, promette di trasformare la scena in un grande abbraccio collettivo, regalando un incanto che scalderà i cuori di grandi e piccini.

La versione musicale, curata da Melina Pellicano, mantiene intatto il fascino del romanzo originale, conservando l’ironia e la poesia che hanno reso celebre la storia di Ebenezer Scrooge in tutto il mondo. Con oltre 20 artisti in scena, 150 costumi e grandi effetti visivi, lo spettacolo si propone come un’esperienza totale ed emozionante, capace di coinvolgere il pubblico in un’atmosfera natalizia straordinaria.

Le rappresentazioni si terranno in due appuntamenti speciali: mercoledì 10 dicembre alle ore 21.00 e giovedì 11 dicembre alle 17.30. Al centro della scena, l’attore Fabrizio Rizzolo interpreterà il ruolo di Scrooge, portando in vita uno dei personaggi più iconici della letteratura.

Il cast, numeroso e affiatato, darà vita a fantasmi, visioni e memorie, trasportando gli spettatori in un viaggio tra emozioni e speranze. L’imponente impianto visivo, frutto della creatività di Alessandro Marrazzo, insieme a scenografie di alto livello realizzate da Francesco Fassone, offrirà uno spettacolo da brividi. I costumi, ben 150, sono firmati da Marco Biesta, mentre le musiche originali sono create da Stefano Lori e Marco Caselle.

“Il romanzo di Dickens possiede una natura teatrale potentissima,” sottolinea Melina Pellicano. “Il nostro obiettivo è stato quello di rispettarne lo spirito, amplificandolo con la forza del musical, senza tradirlo.”

La convivenza di classicità e innovazione rende “Christmas Carol – Il Musical” un appuntamento imperdibile per la stagione “Sogni & Storie – La vita in scena” del Teatro Pirandello. Questa volta, a cambiare non sarà soltanto Scrooge, ma anche gli occhi di chi lo guarderà da platea.

Non perdere l’occasione di vivere la magia del Natale al Teatro Pirandello con uno spettacolo che promette di rimanere nel cuore di tutti i presenti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Agrigento