Giovani in trappola | Cosa nascondono i Carabinieri di Sciacca?

Arrestato un 18enne a Sciacca per spaccio di cocaina. Scoperti durante un controllo, sono stati trovati con oltre 5 grammi di droga e 2.740 euro. 🚔💰

A cura di Redazione
23 luglio 2025 10:58
Giovani in trappola | Cosa nascondono i Carabinieri di Sciacca? -
Condividi

Sciacca (AG) – Arrestato un giovane in flagranza di reato per spaccio di droga

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sciacca hanno eseguito un’importante operazione di polizia, che ha portato all’arresto di un diciottenne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si è svolta nella notte tra il 22 e il 23 luglio 2025, durante un ordinario servizio di perlustrazione nella zona.

L’intervento dei Carabinieri trova il suo punto focale in un’apparente conversazione tra i due giovani, caratterizzata da un atteggiamento sospetto. I Carabinieri, avvicinandosi con l’auto di servizio, hanno notato un comportamento anomalo da parte del 26enne, che ha tentato di disfarsi di un sacchetto in plastica. Il tentativo è stato vano: il sacchetto, successivamente recuperato dai militari, conteneva circa 3,3 grammi di cocaina.

Durante le operazioni di identificazione, il diciottenne ha cercato di gettare un secondo involucro contenente quattro dosi di cocaina, del peso complessivo di 5,7 grammi. Questo rapido scambio di azioni ha confermato i sospetti degli agenti, portandoli a proseguire con le indagini.

Il passo successivo ha visto i Carabinieri procedere con una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del minore. Qui, hanno rinvenuto un rilevante quantitativo di denaro, precisamente 2.740 euro, ritenuto sospetto e presumibilmente frutto dell’attività di spaccio. La somma ritrovata evidenzia un possibile legame con un’operazione di vendita di sostanze stupefacenti, ulteriormente aggravando la posizione del giovane arrestato.

Il 26enne, invece, è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Agrigento per uso personale di droga. Dopo le formalità di rito, il diciottenne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida della Procura della Repubblica di Sciacca.

Si ricorda che, secondo il principio della presunzione di innocenza, la posizione dell’indagato dovrà essere verificata attraverso un successivo giudizio di merito, che accerterà eventuali responsabilità. Questa operazione sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, un tema sempre attuale nella lotta alla criminalità.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Agrigento sui social