Incidente nell'agrigentino | Caos sulla Fondovalle Sciacca- Palermo

Incidente sulla Fondovalle Sciacca-Palermo e in altre strade siciliane: traffico in tilt e diversi feriti, tra cui una donna in gravi condizioni. Ecco i dettagli

03 aprile 2025 09:13
Incidente nell'agrigentino | Caos sulla Fondovalle Sciacca- Palermo -
Condividi

Nelle ultime ore, le strade siciliane sono state teatro di diversi incidenti che hanno causato rallentamenti e disagi alla circolazione. Traffico bloccato e code chilometriche si sono formate in più punti della regione a causa dei sinistri che hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine e dei soccorritori del 118. Gli automobilisti, sorpresi dalle lunghe attese, hanno dovuto fare i conti con deviazioni e percorsi alternativi.

Soccorsi immediati e viabilità compromessa

In ciascun incidente, il pronto intervento di ambulanze e forze dell'ordine ha garantito assistenza tempestiva ai feriti e il ripristino della circolazione. Tuttavia, in alcuni casi, il tratto stradale interessato è rimasto chiuso per diverse ore, complicando ulteriormente la situazione. I carabinieri e la polizia stradale hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica degli impatti e attribuire eventuali responsabilità.

Incidenti con feriti: una donna in gravi condizioni

Il bilancio degli incidenti avvenuti nelle ultime ore è pesante: cinque persone sono rimaste ferite lungo la Fondovalle Sciacca-Palermo, nei pressi dello svincolo per Alcamo, a seguito di uno scontro tra una Fiat Panda e un furgoncino Porter. Tra loro, una donna è in prognosi riservata ed è stata trasportata in elisoccorso al trauma center di Villa Sofia a Palermo. Gli altri feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Partinico e Alcamo. Un altro incidente si è verificato sulla strada provinciale 3, tra Agrigento e Favara, dove una Fiat Tipo e una Jaguar si sono scontrate causando il ferimento di due uomini, fortunatamente non in pericolo di vita. Infine, un ulteriore sinistro sulla strada provinciale 80 ad Agrigento ha visto il coinvolgimento di una Fiat Panda e un’altra vettura, con due feriti lievi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Agrigento sui social