Tragico incidente a San Leone, due le vittime
Si continua ad indagare per ricostruire le dinamiche. Ecco i fatti
Sale a due il numero delle vittime dell’incidente avvenuto a San Leone lo scorso 30 giugno 2024 lungo il viale delle Dune a San Leone, che ha causato la morte di due giovani e il ferimento di altri due.
Le vittime del drammatico scontro tra due moto sono Salvatore Barba, 33 anni e Salvatore Vetro, 20 anni. Barba, originario di Favara e molto conosciuto ad Agrigento dove lavorava al bar tabacchi del Bingo, era stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Agrigento. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore ha cessato di battere poco dopo. Anche Vetro non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate nello schianto.
Restano ricoverati in ospedale gli altri due ragazzi coinvolti nell’incidente, di 22 e 28 anni. Le loro condizioni sono stabili, ma la prognosi rimane riservata.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Agrigento, la collisione tra le due moto è avvenuta improvvisamente, facendo sbalzare dalla sella i conducenti e i due passeggeri. La Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta per fare luce sulle cause e sulle eventuali responsabilità. I due mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti.
In segno di rispetto e cordoglio, il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha proclamato il lutto cittadino per domani.