Agrigento in allerta: Avviso meteo-idrogeologico giallo

Allerta meteo gialla per rischio idrogeologico a Agrigento. Il Sindaco invita alla prudenza e a evitare spostamenti in zone a rischio di allagamenti.

A cura di Redazione
10 gennaio 2024 16:50
Agrigento in allerta: Avviso meteo-idrogeologico giallo
Condividi

Il Sindaco di Agrigento ha diramato un avviso per il rischio meteo-idrogeologico di allerta gialla con rovesci o temporali e condizioni meteorologiche avverse, con validità dalle ore 16:00 del 10/01/2024 fino alle ore 24:00 del 11/01/2024.

La cittadinanza è invitata ad adottare comportamenti prudenti, come limitare gli spostamenti e non sostare su passerelle, ponti o nei pressi degli argini dei torrenti e dei corpi idrici in genere. Si raccomanda inoltre di evitare di occupare la carreggiata di strade che devono essere lasciate libere per il passaggio di eventuali soccorritori e di allontanarsi dai locali seminterrati ove è noto il rischio di allagamento.

Sono inoltre consigliate precauzioni come non sostare su ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d’acqua in piena, evitare di sostare in aree soggette ad esondazioni o allagamento anche in ambito urbano e non tentare di arginare la massa d’acqua, ma spostarsi ai piani superiori. È sconsigliato inoltre percorrere un passaggio a guado o sottopassaggio durante e dopo un evento piovoso, nonchè allontanarsi dalle spiagge, coste e moli.

Al verificarsi di precipitazioni intense, si consiglia di evitare il transito veicolare e pedonale in zone specifiche come il Villaggio Mosè, San Leone, Fiume Naro, Fiume Ipsas e Fiume Drago.

L’avviso è firmato dal Sindaco Dott. Francesco Miccichè.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social