Avvisi di Natale per assistenza genitoriale e domiciliare: Comune di Agrigento

Natale ricco di Avvisi per servizi di assistenza domiciliare, genitorialità ed educativi nel Distretto socio-sanitario D1. Presentazione domande entro il 28 dicembre.

A cura di Redazione
21 dicembre 2023 10:37
Avvisi di Natale per assistenza genitoriale e domiciliare: Comune di Agrigento
Condividi

Il Comune di Agrigento ha reso noto che sotto l’albero di Natale sono stati pubblicati 3 Avvisi attraverso il Distretto socio-sanitario D1 che daranno respiro alle famiglie e ai fragili per azioni di sostegno e di welfare essenziali per chi necessita assistenza. Questi annunci contribuiranno in maniera forte a processi di sostegno alle famiglie e ai fragili e di integrazione sociale.

Il primo Avviso riguarda l’Assistenza alla Genitorialità rivolto ai beneficiari del reddito di inclusione e del reddito di cittadinanza in situazioni di fragilità, difficoltà e disagio. Tramite gli operatori economici accreditati saranno garantiti una serie di servizi ai minori 0-18 anni. I destinatari del servizio sono minori di cittadini residenti nei comuni del Distretto D1 facenti parte di nuclei familiari beneficiari dell’ex reddito di cittadinanza o adesso Adi (Assegno di Inclusione). I servizi riguardano il supporto in attività extrascolastiche, l’inclusione sociale, la promozione dell’autonomia personale e sociale, l’accompagnamento e autonomia. Le domande vanno presentate dalle ore 12.00 del 18 dicembre ed entro le 24.00 del 28 dicembre seguendo le indicazioni nella sezione Avvisi del Comune di Agrigento e al link www.servizisocialiweb.it.

Anche gli altri 2 Avvisi, riguardanti il Servizio Educativa Domiciliare e il servizio di Assistenza Domiciliare, sono stati pubblicati con scadenza del 28 dicembre entro le ore 24.00, seguendo il link www.servizisocialiweb.it, dove sono spiegati tutti i passaggi per presentare le istanze.

L’Assessore Marco Vullo ha concluso sottolineando l’impegno degli uffici del Comune capofila del Distretto Socio-Sanitario D1 e del lavoro degli assistenti sociali di tutti gli undici comuni associati per impegnare tutte le risorse del Fondo Povertà, strumento utile per dare man forte ai fragili, ai minori e alle famiglie in difficoltà al fine di garantire forme di sostegno e assistenza mirata e diretta per chi necessita aiuti concreti per una migliore qualità di vita.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social